Ti restituiamo il piacere di donare un sorriso senza età
La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un odontotecnico abilitato, sotto la guida di un medico odontoiatra, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
Le protesi
Protesi fissa
Viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Le protesi fisse sono corone, ponti, intarsi e faccette.
Negli ultimi anni ha assunto grande importanza la realizzazione computer-assistita di protesi fisse con tecnologia CAD/CAM.
Protesi mobile
Tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa.
Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l’arco della giornata. Le protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata.
Le protesi mobile parziale e mista-scheletrata si ancorano tramite ganci o attacchi di precisione ai denti rimanenti. Quando la protesi parziale ha una struttura di sostegno metallica viene definita protesi scheletrica o scheletrato e se mista con attacchi di precisione su elementi pilastro viene detta protesi combinata. Si può realizzare anche una protesi tipo scheletrato in resina acetalica o termopressata senza ganci in metallo. È anche realizzabile una protesi a base di nylon e quindi senza metallo e con caratteristiche di biocompatibilità e flessibilità.
Al giorno d'oggi, sia la protesi fissa che la protesi mobile, offrono ottimi risultati combinate a sistemi implantari.
Nel caso di impiego di protesi fissa si creano corone, ponti ed in caso di edentulia totale Toronto, direttamente su impianti. Utilizzando invece protesi mobile totale, si creano ancoraggi implantari nel paziente edentulo, da un minimo di 2 nell’arcata inferiore (4 nel mascellare superiore) con ancoraggio a ritenzione sferica, ad un massimo di solito di 6, dove l’ancoraggio della protesi agli impianti avverrà per mezzo di una sovrastruttura inglobata nella protesi stessa che si andrà ad ancorare su di una barra avvitata agli impianti che li terrà uniti tutti .
Specializzati nell'utilizzo di tecnologie digitali all'avanguardia, offriamo manufatti protesici di alta qualità.
Grazie all'impiego di sofisticati software CAD-CAM e moderne stampanti 3D, siamo in grado di realizzare protesi dentali su misura con una precisione millimetrica. Queste avanzate tecnologie ci consentono di ottenere un elevato livello di dettaglio e adattamento, assicurando ai pazienti risultati estetici e funzionali ottimali. Il processo digitale permette una maggiore rapidità nella produzione e una minore possibilità di errori, garantendo tempi di consegna ridotti e una maggiore soddisfazione del paziente. Il nostro team altamente qualificato è costantemente aggiornato sulle ultime innovazioni nel campo dell'odontotecnica digitale, assicurando un servizio all'avanguardia e risultati eccellenti per ogni paziente."
Esigenze soddisfatte:
Tecnici odontotecnici all'avanguardia
I tecnici del nostro laboratorio odontotecnico, costantemente aggiornati sull'utilizzo di nuovi materiali e tecnologie, sono sempre pronti ad assecondare tutte le più esigenti richieste del personale clinicio e dei pazienti stessi.